La band niù folk (si definiscono così!) Mé, Pék e Barba fa base a Roccabianca e prende il nome proprio da un modo di dire di quelli parti.
La loro musica spazia dalla tradizione padana a quella irlandese e oltre.
Hanno 4 dischi all’attivo con ottimo riscontro di critica e pubblico, e non solo di casa. L’ultimo Carta Canta l’hanno pubblicato nel 2015.
Dal 2002, anno di nascita del gruppo, hanno sempre accompagnato il percorso artistico alla solidarietà, per citare: nel 2013 hanno acquistato nel negozio musicale di Mirandola un impianto audio per l’asilo dello stesso comune colpito dal terremoto. L’anno dopo hanno raccolto fondi per l’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo di Fidenza. Nel 2015 con Libera Parma hanno portato su tutti i palchi la storia e il libro COLPITO di Tiberio Bentivoglio vittima di mafia.
Per il 2016 hanno scelto di adottare la nostra Associazione e sostenere quindi tutte le nostre piccole e grandi attività quotidiane a sostegno dei bambini dell’Oncologia Pediatrica di Parma, delle Loro famiglie e del reparto stesso. Durante i loro concerti sarà attiva una raccolta fondi e non solo.
Per approfondire la conoscenza di Mé, Pék e Barba vi invitiamo a visitare il loro sito www.mepekebarba.it e a seguire la loro Pagina Facebook ufficiale