Il 2 giugno è festa, la Festa della Repubblica.
Quest’anno è festa perché è domenica.
Il 2 giugno è festa, per noi è la Festa di Primavera e festeggiamo il compleanno del Dott. Izzi.
È festa perché incontriamo e stiamo con le famiglie del Reparto, un’intera giornata, in un bel posto, all’aria aperta. Anche quest’anno Antica Grancia a Sanguigna di Colorno.
È festa perché il nostro “lavoro di Volontari” per Loro che nel corso dell’anno si svolge lontano da Loro, oggi sarà per Loro con Loro. Allestiamo e decoriamo gli spazi, apparecchiamo le tavolate, prepariamo la frutta, saremo i camerieri durante il pranzo, distribuiamo le nostre magliette – tutti alla Festa ne devono indossare una! E tanto altro ancora, tutto quanto sarà necessario!
Anche i nostri piccoli ospiti avranno un bel da fare. Musicisti e cantanti per lo spettacolo pomeridiano, coordinati e supportati dalle insegnanti della Scuola in Ospedale. Artigiani per il laboratorio creativo di portachiavi, con i Volontari di Giocamico e delle maestre di Scuola. Sarti nel laboratorio curato dalle sarte del Teatro Regio di Parma, e modelli (truccati di tutto punto da un’amica truccatrice de La Scala di Milano) per la sfilata degli abiti da loro stessi confezionati.
E poi ci sono da preparare i biscotti per la merenda con le cuoche dell’Antica Grancia.
Tanto “lavoro” per un giorno di festa!
Ah, i palloncini! tanti palloncini da gonfiare e con cui giocare!
La Festa di Primavera in foto la trovate qui:
https://www.facebook.com/NoiPerLoroOnlus#!/photo.php?fbid=472000949536700&set=a.472000832870045.1073741834.328916167178513&type=1&theater