L’Ospedale è parte integrante della città. Aprirsi e interagire con la cittadinanza è stata un’importante linea guida della costruzione dell’Ospedale dei Bambini di Parma ed una delle mission delle Associazioni Noi per Loro odv e Gicamico odv sin dalla loro costituzione.
Anche quest’anno, insieme a Giocamico odv rinnoviamo il nostro appuntamento All’Ospedale di Corsa, giunto alla sua XIV edizione. Torniamo a correre insieme, verso l’Ospedale dei Bambini, attraversando il centro di Parma, con la massima attenzione ai protocolli di contenimento della diffusione della COVID-19 emanati dalle autorità sanitarie.
L’appuntamento è per tutti domenica 17 ottobre 2021 al Parco Cittadella partenza alle 9.30 in concomitanza con la Parma Marathon.
Sarà necessario presentare green pass alla partenza.
Puoi partecipare anche da lontano. Corri dove vuoi, personalizza e indossa il pettorale che ricevi con l’iscrizione e condividi le foto sui tuoi canali social con #allospedaledicorsa2021 @noiperloro @giocamico. Anche se siamo lontani, ti sentiamo vicino.
Si parte dal Parco Cittadella, come ormai tradizione degli ultimi anni, attraversiamo il centro città fino al Duomo, per poi dirigerci al Parco Ducale e quindi all’Ospedale dei Bambini. Piccola pausa per una foto speciale con sfondo le vetrate colorate dell’Ospedale “Pietro Barilla”, e quindi ripartenza per ritornare in Cittadella.
Il cuore di Parma con al centro l’Ospedale dei Bambini
I fondi raccolti con All’Ospedale di Corsa 2021 saranno destinati dalle due Associazioni per potenziare Radio R.O.B., la web radio dell’Ospedale dei Bambini di Parma che da voce ai giovani pazienti, alle loro famiglie e agli operatori che li curano.