Cari Amici,
il 17 giugno prossimo dalle 19 al Centro Congressi Paganini di Parma (via Toscana) presentiamo il progetto di formazione dei Volontari di Noi per Loro onlus Io sono Volontario.
È legittimo chiedersi “perché questa cosa” e “perché proprio ora”. Questa “cosa” perché abbiamo deciso di continuare a crescere per essere sempre più capaci di aiuto, condividendo con tutti voi, e con chiunque altro vorrà essere con noi, in modo ampio e profondo, proprio in questa occasione, i valori che ispirano la nostra attività quotidiana.
Sappiamo bene che i ritmi ed i problemi della vita quotidiana ci impediscono a volte di “vedere” ed apprezzare fatti, situazioni e perfino valori importanti, per questo motivo nella festa di presentazione del nostro progetto di formazione dei volontari vogliamo agire in un clima disteso (per questo la musica, il rinfresco, il sorriso) che ci aiuti a ripensare e ad apprezzare ai nostri valori fondanti, a capire in modo più consapevole e condiviso il nostro modo di essere e di essere volontari.
E “perché proprio ora”?
Siamo abituati a festeggiare tanti eventi con i bambini e le famiglie nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica e festeggiamo, in modo intimo, anche il nostro compleanno che ricorre nel mese di dicembre; festeggiamo in modo intimo perché il mese di dicembre per noi e per i nostri amici è denso di attività. Impiegando la fantasia, come ci insegnano i bambini, abbiamo pensato al 17 giugno prossimo perché ricorre il nostro 26° compleanno e mezzo!
Il 17 giugno sarà “festa alla Noi per Loro”: amicizia, condivisione, riflessione, semplicità, solidarietà…

Vi aspettiamo con le vostre famiglie.
Un caro saluto
Noi per Loro onlus

Download:
Invito 17 giugno 2011 presentazione IO SONO VOLONTARIO
Progetto di formazione dei Volontari di Noi per Loro onlus