L’Ospedale è parte integrante della città. Aprirsi e interagire con la cittadinanza è stata ed è caratteristica fondamentale del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Parma diretto dal Dott. Giancarlo Izzi, ed è linea guida dell’agire delle Associazioni Noi per Loro onlus e Giocamico onlus sin dalla loro costituzione.
Naturale conseguenza di questa visione è All’Ospedale… di Corsa, la camminata non competitiva, giunta quest’anno alla sesta edizione, che dalle Fiere di Parma arriva in Ospedale percorrendo luoghi simbolo della città come il Lungoparma e il Parco Ducale. Un’occasione per andare in Ospedale senza urgenza, senza obbligo, senza correre. Insieme. Medici, infermieri, genitori, volontari, e tutte quelle persone che vogliono rendere più permeabili le mura dell’Ospedale, e del Reparto di Oncologia Pediatrica in particolare.
L’appuntamento è per tutti, domenica 22 settembre alle ore 10 al Parcheggio Fiere di Parma (Via Rizzi). Le iscrizioni si effettuano prima della partenza. All’arrivo, Ospedale Maggiore (ingresso via Gramsci), un piccolo ristoro e servizio bus offerto da CRAL TEP riporterà i partecipanti al punto di partenza. In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata.
Per info Noi per Loro onlus (0521.981741 – info@noiperloro.it ) e Giocamico onlus (0521.983700 – giocamico@giocamico.it )
La manifestazione ha il sostegno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il patrocinio di Provincia e Comune di Parma. Ringraziamo per la collaborazione gli amici di CRAL TEP, Protezione Civile di Parma, Kino Mana Parma e Camminafacile Nordicwalking Parma.